Trekking OrientatiSono esplorazioni in cui si da particolare rilievo a tutto ciò che ci permette di avvertire ogni minimo cambiamento climatico e quindi la naturalità dei sentieri che si percorrono.

L'esposizione, l'altitudine, le pendenze, il tipo di terreno, le rocciosità, la vicinanza di un corso d'acqua, le canalizzazioni dei venti sono tutte importanti variabili che forgiano un ecosistema nei suoi dettagli e nella sua evoluzione, che ne determinato estenzione e forma. E' un percorso dove si può portare in superficie e decifrare ciò che i nostri sensi avvertono, il più delle volte, solo inconsciamente.

Durante il trekking le Guide Lasa portano in risalto questi dettagli facendone scoprire la loro estrema semplicità, logicità, conseguenzialità.

Vengono dati i primi rudimente di "Espansione Sensoriale", una pratica che con semplici esercizi permette una maggiore percezione e quindi esplorazione degli ambienti che si attraversano.

Alcuni dei nostri luoghi:

Tariffe:

Mezza giornata:  €  5,00