giorgiadurantiGIORGIA DURANTI

 

Non sa solo sorridere ed essere gentile con tutti… Laureata in Ecologia all’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, ha continuato con un master in Conservazione e Protezione della Natura presso l’università di Edimburgo, in Scozia.

E’ armoniosa nello spirito, nel riflettere e calcolare i tempi di ogni azione; ama camminare in natura per lunghi periodi, anche giorni con una resistenza fisica e mentale che è da pochi.

Con la sua dolcezza riesce ad ammaliare ogni forma di bimbo e bimba, facendosi sentire anche senza parlare.

 

 

 

 

 

 

 

 

simonalandi

SIMONA LANDI

Chiamata Occhio Veloce, si è laureata in Psicologia specializzandosi in Psicoterapia della Gestalt.

Si occupa da sempre dei disturbi dell'età evolutiva e d’estate, nei nostri campi, ricorda anche a noi guide che il continuare ad evolverci non è poi così male.

Socia fondatrice dell’Associazione Lasa, Simona interviene sempre nei momenti più delicati e che non sembrano tali, e lo fa con una leggiadria che spesso la guardiamo pensando che stia solo giocando.

Raffinata buongustaia della vita riesce a rendere, con tattici dettagli ed eleganti minuziosità, il nostro campo un albergo a 5 stelle.

 

 

 

 

 

margheritapapiMARGHERITA PAPI

 

Margherita è praticamente cresciuta nei Campi Estivi fin da bambina, quindi riesce automaticamente e istantaneamente a prevenire ogni esigenza dei ragazzi e bambini, specie di quelli più piccini; quando si muove ci piace osservarla per cercare di capire in anticipo che cosa sta succedendo…

Ha Un sorriso di una tale dolcezza che riesce a cullare i bambini in ogni momento e il suo sguardo è la più bella buonanotte che si possa ricevere.

Noi la adoriamo tutti…

 

 

 

 

 

 

 

claudiaceccariniCLAUDIA CECCARINI

 

Avete mai visto qualcuna che potrebbe avere il dono dell'ubiquità per le tante e diverse cose che riesce a fare e a fine giornata avere quei sorrisi di chi si sveglia la mattina bella, riposata e felice? Questa è Claudia Ceccarini.

Vorremmo accennarvi qualcosa tipo le sue escursioni in natura, gli sport tra cui danza, ginnastica, kajak, i tanti campi estivi già fatti e anni di scautismo, ma ci limitiamo a dire che con i bambini riesce ad avere una dolcezza essenziale ad alti livelli educativi.

 

 

 

 

 

 

ELISA CUTULIelisacutuli

 

Quando Elisa arriva al Campo Lasa ci inonda di dolcezza ed armonia.

I bambini la sentono subito e un suo sguardo li fa sentire istantaneamente a casa, è pronta al sorriso in ogni istante e con lo stesso sorriso riesce in maniera infaticabile a mantenere ritmi molto intensi.

Laureata in Archeologia Classica all'Università La Sapienza, Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine e, oltre ad essere molto brava in fotografia e nel montaggio di video, anche insegnante di danza dove trasferisce la sua leggiadria in ogni azione… 

 

 

 

 

 

 


FLAVIO DE PROPRISflavio

 

Lo conosciamo dal 1998, quando arrivò bambino al suo primo Campo Estivo. Da allora non è mai mancato un anno, da maggiorenne ha subito cominciato ad aiutarci sempre e in tutto.

Ora è uno dei nostri istruttori di vela, canoa, arco, orienteering, si occupa della continua manutenzione del Campo, dei barbecue, assiste bambini e ragazzi in ogni secondo e infatti nella foto lo vedete in mezzo a loro mentre fa una lezione sui nodi.

Con la sua pacatezza e dolcezza riesce a rassicurare chiunque e in ogni momento.

E' un eclettico per eccellenza: erborista, campione pluridecorato di Karate, motociclista ma soprattuto potente amante della natura allo stato brado.

 

 

 

 

yleniaceraYLENIA CERA 

 

Anche Ylenia, come Margherita e Flavio, è cresciuta nei Campi Estivi; tutti loro, divenuti poi più grandi, hanno incominciato a frequentare la natura vivendola in situazioni non comode ma godendo della sua essenza.

Ylenia ha una calma incredibile e in essa si muove con un tempismo e una diligenza fuori dal comune; se poi gli aggiungiamo una pazienza da Bonzo ultra-centenario e un sorrisino con il quale sostituisce tante parole inutili siamo, in parte, riusciti a descrivere la sua bellezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

Donato MatassaDONATO MATASSA

 

Guida G.A.E. dal 1998, è colui che vive in natura perchè ne ha fatto la sua casa. Laureato in Scienze Forestali, ha subito cominciato a praticare la vita da Guida Naturalistica.

Adora il lusso di toccare un albero o un sasso tutti i giorni; non sa qual è la sua pianta, animale, sasso o cosa preferita.

Per lui la natura è terapia pura e se ne fa grandi scorpacciate in qualsiasi stagione e clima.

Dategli dei bambini e diventa subito più bambino di loro.

 

 

 

 

hakimHAKIM ABDUL SALIM

 

Hakim Abdul Salim, nonostante la sua giovane età (classe 1991), è uno dei nostri istruttori di vela; è praticamente passato dal vento sulle tele dei suoi aquiloni afgani, i Gudi Paran, al vento delle nostre barche a vela affermando con saggezza che non è un caso.

Studente modello di "Economia e Marketing" all'Università degli studi di Pavia, modella la sua vita secondo dopo secondo senza trascurare nulla.

Non vi nascondiamo che la sua eccessiva bravura come persona ci fa quasi rabbia.

 

 

 

 

sinaSINA

 

Il suo nome è Sina, detta "il Micillide". E' nata solo il 19 gennaio del 2011 ma già da metà stagione dei campi estivi del 2011 è parte integrante della Lasa anche con visite guidate, campi scuola, trekking, escursioni e numerosissimi pre-scout nelle zone più selvagge dell'Etruria Vulcanica.

Inutile dire che con i bambini riesce a ""sacrificarsi"" per ore, subendo tutte le coccole possibili senza batter ciglio.

Infaticabile e possente nella ricerca di qualsiasi fonte di cibo, anche microscopica.

Pare che sia l'unico Labrador al mondo che abbia paura dell'acqua.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

Informazioni sull'Autore
Author: Associazione LasaEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.