logolasaLasa è un team di persone che ha l'intento di far vivere la natura con azione logica, compatibile e quindi essenziale. Pratichiamo attività fortemente legate ai ritmi temporali e spaziali che la natura detta.

Lasa propone la pratica del Turismo d'azione naturalistica, un'azione volta alla conoscenza con l'esperienza. Vivere "in natura con la natura", anche per un breve periodo, consente di affacciarsi, con flessibilità e ripetibilità, ai concetti e alle azioni ecosostenibili; il fine è ritornare a sentirsi parte di un suo piccolo ciclo.

Il Turismo è "la pratica del viaggiare per diletto e istruzione" (Dizionario della Lingua Italiana, Garzanti).  L'Associazione LASA nasce con il profondo intento di praticare il turismo vivendo con i principi e le filosofie della natura, grazie all' "Azione Naturalistica", l'obiettivo il far vivere la natura nella sua spazialità e temporalità.

E' un dimenticarsi del concetto di uomo come essere superiore per potersi sentire, anche per un momento, come semplice parte di un ecosistema: vivere in un contesto naturale non come spettatore ma come una piccola parte di esso ("in natura con la natura").