L’associazione

L’associazione 2018-03-29T17:31:06+00:00

Lasa è un team di persone che ha l’intento di far vivere la natura con azione logica, compatibile e quindi essenziale.
Attività fortemente legate ai ritmi temporali e spaziali che la natura detta, attività conoscitive ed esperenziali trasmesse da chi le pratica.

Lasa propone la pratica del Turismo d’azione naturalistica. È un’azione volta alla conoscenza con l’esperienza.

Vivere la natura, anche per un breve periodo, consente di affacciarsi, con flessibilità e ripetibilità, ai concetti e alle azioni ecosostenibili; il fine è sentirsi parte di un suo piccolo ciclo.

Dalla definizione stretta del Turismo “la pratica del viaggiare per diletto e istruzione” (Dizionario della Lingua Italiana, Garzanti), nasce l’Associazione LASA con il profondo intento di praticare il turismo nel senso stretto del termine, vivendo i principi e le filosofie della natura. La LASA, praticando azione naturalistica, ha quindi come obiettivo il far vivere la natura nella sua spazialità e temporalità. È un dimenticarsi del concetto di uomo come essere superiore per potersi sentire, anche per un momento, solo semplice parte di un ecosistema: vivere in un contesto naturale non come semplice spettatore ma come una piccola parte di esso. Essere una piccola parte fa guardare cose molto più grandi di sé.